Crea sito

Pulizia filtro condizionatore Fujitsu ogni quanto si effettua

A seguito dell’acquisto di un condizionatore Fujitsu, così come di un qualsiasi impianto di climatizzazione, sono in molti a chiedersi ogni quanto tempo si effettua la pulizia del filtro.

In linea di massima, negli split ad uso di medie entità, i filtri andrebbero di norma puliti una volta all’anno. Cosa bisogna fare? E’ sufficiente rimuovere il filtro di ogni split ed effettuare un’accurata azione di pulizia, visto che i batteri accumulatisi in fase di inutilizzo della macchina – in genere in inverno, quando il condizionatore il più delle volte viene tenuto a riposo – se venissero messi in circolazione con il primo gettito d’aria, risulterebbero assai pericolosi per la salute. E questo ancor di più se vi fossero bambini, anziani o persone con problemi alle vie respiratorie. L’origine del problema risiede nel fatto che l’umidità è la causa numero uno dell’aumento dell’accumulo di batteri. Il più pericoloso è la Legionella pneumophia. Per evitare malattie alle vie respiratorie, la pulizia dei filtri dei condizionatori è una necessità.

Per quanto riguarda la pulizia filtro condizionatore Fujitsu, ecco cosa occorre fare: seguendo alla lettera quanto indicato nel manuale di istruzione, smontate i filtri con delicatezza e staccate la presa di corrente. A questo punto, utilizzate un compressore o un’aspirapolvere per rimuovere la polvere. Evitate assolutamente l’utilizzo del phone. In alternativa, potete ricorrere alla doccia. Con il gettito d’acqua, rimuovere la polvere accumulatasi sarà un gioco da ragazzi.

RICARICHE GAS CONDIZIONATORI FUJITSU FIRENZE

Tenete i filtri in una bacinella d’acqua per una trentina di minuti. Poi fateli asciugare e rimontateli. Il condizionatore Fujitsu tornerà come nuovo e non sarà più rumoroso. La polvere infatti costringe la macchina a lavorare sotto sforzo e ciò incide negativamente non solo sulle prestazioni generali ma anche sui consumi energetici.

E’ buona abitudine eseguire la pulizia dei filtri condizionatori Fujitsu almeno una volta all’anno. Se non avete tempo o dimestichezza per quest’operazione, a Firenze e provincia ci siamo noi. Interveniamo su richiesta a prezzi davvero modici. Mettiti in contatto con noi al 345/0126000 o allo 055/7478346 e fissa un appuntamento.